Non so bene perché io sia arrivato qui. A dire il vero non so neanche davvero come... i ricordi di quel lungo viaggio in macchina verso la côte d'azur sono un po' confusi -chissà perché.
De toutes façons sono qui e devo dire che tutto sommato l'albergo è anche piuttosto confortevole: vitto e alloggio adeguati e ben due maggiordomi al mio servizio! bisogna dire che qui in Francia i gatti sono abituati bene... ho ancora da provare il servizio in camera ma credo che una mancetta alla cameriera la lascerò.
Dunque, mi hanno detto che la mia collega precedente redigeva questa specie di giornale on line dove metteva ciò che riteneva degno di nota. Mi sembra giusto proseguire quindi il suo lavoro, cominciando innanzitutto col presentarmi:
prénom: Ziggy
nom: Cocco (in Fava)
né: quelque jour en 2003
Ma siccome mi dicono che qui in Francia vigono delle regole piuttosto ferree perché la photo d'identité sia valida, facciamo le cose per bene:
3,5 cm x 4,5 cm regolamentari
Occhi aperti, bocca chiusa, orecchie ben visibili, ovale del viso compreso tra i 32 e i 36 mm (fino all'attaccatura dei cap... ehm ....della pelliccia), corretta esposizione, sans lunettes, sfondo grigino o azzurrino... insomma così dovrei superare i controlli del funzionario più intransigente (ho persino la pelliccia raccolta e non ho neanche gli orecchini!!!!)
Mi faccia pure les quatre.
(se mi serve anche per il passaporto in caso torno)